Menu Chiudi

Amfiteatrof, Amfiteatr-off & Amfiteatr-out: una ricca offerta

La 28ª Edizione dell’Amfiteatrof Music Festival è foriera di alcune novità sperimentali. Non solo la programmazione artistica gode di un nuovo respiro, ma anche la sua offerta complessiva.
Innanzitutto, abbiamo pensato al sito della manifestazione come ad un servizio per il nostro pubblico, per i nostri artisti, per i cittadini di Levanto e per il paese stesso, in ottica di promozione, non solo turistica.
La sezione “Amfiteatr-out” del Music Festival comprende sia il sito che l’applicazione che abbiamo sviluppato e che è stata di recente rilasciata e l’intento é quello mettere in luce le meraviglie di Levanto, tra un concerto e l’altro

Ci abbiamo lavorato con passione e con professionalità, cooperando intensamente e appassionatamente, andando a formare un bizzarro staff di competenze e passioni che ha ereditato un Festival rinomato e che ha colto l’occasione per mettere in luce i luoghi dei concerti che lo ispirano e che noi amiamo. Perché l’Amfiteatrof Music Festival è intimamente connesso e appartenente alla storia di questo borgo, ed è in questi carrugi che da ormai 30 anni Levanto è voce, occhi e palcoscenico unico di questa manifestazione.

Tutto il lavoro digitale che sottende alla manifestazione è frutto innanzitutto di passione, motivata da un intento preciso: noi volevamo fare un regalo, non solo ai nostri ospiti, ma anche ai Levantesi, perché ciò che ci unisce a loro è l’amore per questa Terra, generosa, ricca e magica.

Abbiamo sviluppato un sito, si- ed anche un’App, scaricabile sul Play Store, che contiene diversi contenuti interattivi utili a chi abita e vive l’Estate Levantese: Una mappa interattiva, una carta dei sentieri, un calendario di eventi, il collegamento ai nostri media partner, come RLV e Visit Levanto. Il lavoro è agli inizi, come vedrete, ma ha già contenuti fruibili. Non abbiamo dubbi che continueremo a lavorarci con a stessa passione e a mantenerla aggiornata, perché le idee ci vengono di continuo e sarà un percorso divertente aggiornarla ed arricchirla di contenuti.

Amiamo la musica che rieccheggia nei carrugi profumati di Levanto, e amiamo anche Levanto- un borgo magico che ispira armonia e bellezza.

Officine del Levante, Ente di Promozione Sociale che ha ereditato il Festival, ha di recente avviato un percorso relativo al progetto “Turismi Nuovi”, per la promozione e la tutela della Vallata di Levanto- ma anche per la promozione di nuovi servizi digitali che oggi come oggi facilitano tanto la vacanza del turista, quanto l’operatore turistico.

Per la realizzazione di questi progetti digitali ci siamo avvalsi di supporto da parte di una giovane Startup di Viareggio, Tebikii- in particolare relativamente all’applicazione scaricabile, e di Dimensione Digitale, nostra collaboratrice, centro per lo sviluppo di competenze digitali nei giovani e non solo.

Questa offerta è stata fatta e pensata come un regalo al paese che accoglie la manifestazione e speriamo possa avere in futuro sviluppi positivi per la promozione del borgo e la vitalità del paese.